lunedì 30 luglio 2012

Marcello Gori scrive di STUCK



Marcello Gori
Il mio sommo amico e mentore Marcello Gori, regista precursore del cortometraggio indipendente italiano sin da prima del VHS, ha scritto un bel post su STUCK qui!

Già che ci sono vi invito a visitare il suo splendido sito.

Non parliamo di un uomo comune, proprio no.

Quest'uomo è un artista, e appartiene a quella piccolissima cerchia di artisti che hanno un dono davvero prezioso: sanno non prendersi troppo sul serio.

Quest'uomo non è solo un acuto opinionista come dimostra il suo blog, è molto, molto di più.


Di recente Marcello si è dedicato principalmente alla fotografia paesaggistica o a una serie di spettacolari "ritratti a tema"

IVY

ORANGE and GREEN

Il faccendiere innamorato

L'antipatica

Ma per chi ha vissuto la scena del cortometraggio italiano degli ultimi vent'anni Marcello sarà sempre e indissolubilmente un regista di cortometraggi comici unici, molti dei quali forse oggi tecnicamente vintage (parliamo degli anni '90), ma davvero meritevoli di essere conosciuti o riscoperti per la loro spudorata ambizione narrativa e esilarante demenzialità.

Io ho avuto l'onore di essere il suo aiuto regia in qualche occasione, e mi permetto di segnalare alcuni dei suoi lavori che amo di più.


"Direttive dall'alto"

"La Frittatina"

"La Pittrice Impressionata"

".cow"

e questo è proprio lui, il mio amico Marcello







Nessun commento:

Posta un commento